Press "Enter" to skip to content

Nyt: Gli USA respingono richiesta Putin per trattative su Kiev. Kharkiv travolta dal fuoco.

Kiev, 10 Feb 2024 – I droni russi hanno colpito una stazione di servizio a Kharkiv, la seconda città dell'Ucraina, nella tarda serata di venerdì, innescando un vasto incendio che ha inghiottito abitazioni private, hanno dichiarato gli ufficiali locali.

I funzionari hanno detto che i droni hanno colpito anche un ospedale e un ristorante di Velykyi Berluk, a est della città. A Kharkiv, il capo dell'ufficio del procuratore locale, Oleksandr Filchakov, ha dichiarato in un video postato su Telegram che tre droni hanno colpito la stazione di servizio nel distretto di Nemyshlianskyi poco prima delle 23. "C'era una grande quantità di carburante ed è per questo che ci sono queste terribili conseguenze dell'incendio", ha detto Filchakov. I dettagli sulle vittime sono in corso di chiarimento.

Droni russi hanno colpito ieri sera la città ucraina meridionale di Odessa. Lo rendono noto le autorità locali, aggiungendo che un uomo di 44 anni è rimasto ferito nell'attacco.

Gli Stati Uniti respingono la richiesta di Vladimir Putin per trattative che pongano fine alla guerra in Ucraina. "Sia noi che il presidente Zelensky abbiamo detto più volte che crediamo che questa guerra possa finire tramite trattative. Nonostante le parole di Putin, non abbiamo visto alcuna azione che indica un suo interesse a finire questa guerra. Se così fosse, ritirerebbe le sue forze e cesserebbe gli incessanti attacchi all'Ucraina", afferma con il New York Times un portavoce del Consiglio della sicurezza nazionale.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.