Press "Enter" to skip to content

Incidenti sul lavoro – Crollo nel cantiere di un supermercato di Firenze, due operai sono morti: tre estratti vivi.

Firenze, 16 Feb 2024 - Due operai sono morti in un incidente sul lavoro in un cantiere di via Mariti, una via nella zona nord di Firenze. Secondo quanto appreso, altri operai risultano al momento dispersi. Sul posto mezzi del 118, vigili del fuoco e polizia di Stato. Secondo una prima ipotesi sarebbe ceduto un muro di contenimento di un supermercato in costruzione.

"Dolore e sgomento per la tragedia al cantiere del nuovo supermercato a #Firenze. Seguiamo costantemente la situazione. Esprimo a nome mio e del @comunefi cordoglio per le vittime e ringrazio tutti i soccorritori in azione. In attesa di aggiornamenti sugli altri operai coinvolti". Lo scrive su X il sindaco Dario Nardella, da ieri in viaggio istituzionale in Israele e Palestina.

Tre operai rimasti coinvolti nel crollo avvenuto nel cantiere di Firenze sono stati estratti vivi dalle macerie. Ricerche in corso per gli altri. I tre operai estratti vivi sono stati portato all'ospedale di Careggi, due in codice rosso e uno in giallo secondo quanto appreso.

L'incidente è avvenuto in un grande cantiere per la realizzazione di un supermercato Esselunga in via Mariti a Firenze, nell'area dell'ex Panificio militare.

Si sarebbe verificato un’importante crollo di uno dei piloni principali" nel cantiere del supermercato in costruzione in via Mariti a Firenze. È quanto riferiscono i vigili del fuoco intervenuti con squadre composte da personale ordinario e Usar light. Tre le persone estratte vive dalle macerie dai vigili del fuoco, in corso le ricerche di altre persone.  

“Uno schianto improvviso, un rumore così forte da far pensare a un terremoto”. È stata questa l'impressione di alcuni residenti del quartiere fiorentino di Novoli stamani, quando attorno alle 8.30 è crollata l'impalcatura del cantiere del nuovo supermercato Esselunga, in costruzione. Alcuni residenti, al momento del disastro tra via Mariti e via Ponte di Mezzo, hanno sentito "un gran botto". E c'è chi ha pensato addirittura a una scossa di terremoto.

Comments are closed.