Cagliari, 19 Feb 2024 - Jannik Sinner conquista l'Atp 500 di Rotterdam battendo l'australiano Alex De Minaur in due set per 7-5, 6-4. All'inizio della seconda frazione è l'avversario a passare in vantaggio, con Jannik costretto a inseguire. Poi l'azzurro cambia tattica e accetta scambi più lunghi, riuscendo a prevalere.
Jannik Sinner conquista l'ABN Amro Open, torneo Atp 500 disputato sul duro indoor del Rotterdam Ahoy, con un montepremi da 2 milioni e 290.720 euro. Per il 22enne azzurro è il dodicesimo trofeo in carriera nel circuito maggiore, il secondo del 2024 dopo gli Australian Open. Da lunedì il tennista italiano sarà il numero 3 del mondo. Quello di Sinner è un primato assoluto nel tennis azzurro. Eguaglia Nicola Pietrangeli, che però è stato terzo nel ranking internazionale prima dell'era Open. Mentre Adriano Panatta è arrivato soltanto fino alla quarta posizione.
Il tennista altoatesino, al primo posto del seeding, supera in due set per 7-5, 6-4 l'australiano Alex De Minaur, numero 11 del ranking Atp e quinto del seeding. L'azzurro ha affrontato De Minaur sette volte e ha sempre vinto. L'atleta di San Candido ha disputato finora 16 finali, di cui solo tre perse. Nel suo palmarès Sinner può vantare un Grande Slam, un 1000, quattro 500 e due 250. Per De Minaur, che lunedì entrerà nella top 10 con la nona posizione a livello mondiale, quella di Rotterdam è la quindicesima finale: sette le vittorie e otto le sconfitte.
Comments are closed.