Carloforte (Su), 1 Mar 2024 - Nei giorni scorsi, presso l’Aula consiliare del Comune di Carloforte, si è tenuta una breve cerimonia di consegne di benemerenze a marittimi tabarchini.
I premiati, di fatti, avendone maturato i requisiti, sono stati insigniti con medaglie d’onore per lunga navigazione a coronamento della loro intensa vita professionale a bordo delle unità della Marina mercantile.
L’evento, di rilevante importanza, è stato presieduto dal Direttore marittimo di Cagliari, Contrammiraglio (CP) Mario Valente che ha voluto personalmente consegnare le medaglie ai marittimi interessati, mostrando la consuetudinaria vicinanza del Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera al personale marittimo.
La cerimonia, inoltre, ha visto come attori anche il Comandante del porto di Carloforte, Tenente di Vascello (CP) Giulio Martorella ed il Sindaco del Comune di Carloforte, Dott. Stefano Rombi che, consci dell’importanza del lavoro svolto dal personale navigante, si sono congratulati con i premiati per il servizio da loro reso, coronato da questo emblematico riconoscimento. Com
Comments are closed.