New York, 19 Mar 2024 – Ieri si è saputo che il pazzoide candidato alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump non riesce a trovare una compagnia assicurativa che garantisca la cauzione da 464 milioni di dollari stabilita dalla sentenza del processo a Ny per gli asset gonfiati. Quindi tra pochi giorni potrebbe scattare il pignoramento del suo amato resort o la Trump Tower di New York.
Lo hanno reso noto ieri i suoi avvocati - riferisce la Cnn - ad una corte d'appello della grande mela, chiedendo un rinvio dei termini, che scadono a fine mese. Inoltre i legali dell’uomo d’affari, su cui nessuno ormai crede, hanno riferito di aver contattato 30 istituti assicurativi per coprire la somma.
"L'importo della sentenza, compresi gli interessi, supera i 464 milioni di dollari, e pochissime società di fideiussione prenderanno in considerazione una cauzione che si avvicini a quella grandezza". E su questo senso un broker assicurativo, Gary Giuletti, che ha testimoniato a favore di Trump durante il processo civile per frode, ha firmato una dichiarazione giurata affermando che garantire una cauzione per l'intero importo "è praticamente impossibile". Secondo i legali del tycoon, i potenziali garanti della cauzione stanno cercando denaro liquido, non beni immobiliari.
Comments are closed.