Press "Enter" to skip to content

Gdf Cagliari: controlli notturni dei Baschi Verdi nello scorso fine settimana finalizzati al controllo del territorio e prevenzione di episodi riconducibili alla “malamovida”, 14 i giovani verbalizzati e droga sequestra.

Cagliari, 10 Apr 2024 - Proseguono le attività di contrasto alla diffusione e al consumo di sostanze stupefacenti effettuate dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cagliari.

Infatti, negli ultimi 2 fine settimana i Baschi Verdi insieme alle unità cinofile del Corpo, nell’ambito del consueto controllo economico finanziario e in esecuzione delle azioni di presidio del territorio del capoluogo sardo, coordinate dalla locale Prefettura (UTG) per la prevenzione di episodi legati al fenomeno della “malamovida”, hanno sottoposto a sequestro oltre 70 grammi di Hashish, Marijuana e Cocaina, cui vanno aggiunti vari “spinelli” già confezionati, trovata in possesso di 14 ragazzi “per l’uso personale”. Il più giovane è stato un cagliaritano, dei 18 anni, trovato in possesso di Marjuana ed il più anziano un altro cagliaritano, di 52 anni, trovato in possesso di Cocaina.

La quantità più elevata di droga è stata trovata in possesso di un ragazzo nato in Gambia di 21 anni, che aveva con se 37 grammi di droga, seguito da una giovane cagliaritana di 24 anni, trovato in possesso di 14,40 grammi di stupefacenti. La droga è stata individuata e segnalata dalle unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza, che non perdono occasione per confermare l’alto livello addestrativo raggiunto.

Quindi tutte le persone trovate in possesso di sostanza stupefacente per uso personale, e verbalizzate dalla Guardia di Finanza, sono state segnalate alla Prefettura di Cagliari.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.