Cagliari, 11 Apr 2024 - Cagliari si prepara ad accogliere l'atteso appuntamento annuale con il Lions Day, un evento multisfaccettato che unisce musica, eventi culturali, screening medici gratuiti e tanto divertimento per grandi e piccini. Il Parco di Monteclaro sarà il cuore pulsante di questa festa il prossimo 14 aprile 2024.
Di oggi la presentazione a palazzo Bacaredda. A fare gli onori di casa il presidente del consiglio comunale. “L'Amministrazione comunale conferma la vicinanza ai Lions e supporta con il proprio patrocinio l'evento benefico di domenica”, ha detto Edoardo Tocco ringraziando i lions e le lioness per il servizio reso alla comunità e le iniziative a favore delle persone in difficoltà.
Come anche nelle edizioni precedenti, l'evento mira dunque a offrire un'esperienza coinvolgente per tutta la famiglia, con un programma ricco di attività. Tra le proposte più attese ci sono le esibizioni musicali e quelle di Tai Chi Chuan, la sfilata di moda e cabaret, teatrino per ragazzi e laboratori di pittura, di cura dell'orto pet terapy, sicurezza stradale e tanto altro per accompagnare i visitatori lungo l'arco della giornata con iniziative coinvolgenti.
Ma il Lions Day non è solo svago e divertimento. La solidarietà è infatti uno dei suoi pilastri fondamentali. Perciò, saranno organizzati screening medici gratuiti per promuovere la salute e il benessere della comunità. Un'opportunità preziosa per accedere a controlli preventivi e informazioni sulla salute, gratuitamente.
Per i più piccoli, ci saranno divertenti attività e giochi pensati appositamente per intrattenerli e stimolare la loro creatività. Non mancherà poi l'area ristoro, ha svelato Gabriele Asunis, presidente zona A - 6^ Circoscrizione dei Lions Cagliari, spiegando che le attività in cartellone, tante, si articolano in 5 sezioni: sezione “Prevenzione sanitaria”, che dalle 9 del mattino sino a pomeriggio inoltrato effettuerà screening gratuiti nel campo dell'oculistica e retinopatia, della prevenzione senologica, della diabetologia, della prevenzione oncologica, dell'ecografia della tiroide, della cardiologia, della dermatologia, dell'alimentazione, della prevenzione della salute psicologica e dell'educazione all'igiene dentale nei bambini; sezione “Ambiente e cultura”; sezione “Lotta alla povertà e al disagio”; sezione “Giovani”; sezione “Vista – cani guida”.
Insomma, il Lions Day di domenica 14 aprile 2024 rappresenta un'occasione unica per celebrare la comunità, la cultura e la solidarietà, riunendo persone di tutte le età e provenienze in un ambiente festoso e accogliente. Un'esperienza da non perdere, che “si svolgerà in contemporanea in tutto il mondo, anche con l'obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi, sui progetti e sulle attività che i Lions portano avanti in ogni distinta realtà territoriale”, ha concluso il presidente Asunis. Com
Comments are closed.