Piacenza, 29 Apr 2024 - Potrebbero essere le telecamere di videosorveglianza installate nella zona di Carpaneto, in provincia di Piacenza, a fornire le informazioni che serviranno per incastrare l'automobilista pirata che nella tarda serata di sabato 27 aprile ha travolto un uomo di 57 anni, poi deceduto nel corso della notte a causa gravi traumi che aveva riportato.
Un paio d'ore dopo il suo arrivo, però, le sue condizioni sono precipitate ed è morto nella sala delle urgenze del pronto soccorso piacentino nonostante si sia tentato di tutto per salvarlo. Il suo quadro clinico era di gravi traumi e contusioni su gran parte del corpo, in particolare un trauma cranico e la frattura del bacino.
Nel frattempo i carabinieri della compagnia di Fiorenzuola hanno avviato le indagini: sul posto sono intervenute una pattuglia del Nucleo radiomobile e una con i colleghi della stazione di Carpaneto. Pare non vi fossero tracce visibili o pezzi di autovetture. L'attenzione degli inquirenti si è quindi focalizzata sulle telecamere di sorveglianza nella zona.
Nel frattempo la Procura di Piacenza potrebbe disporre già per le prossime ore l'autopsia da parte del medico legale e altri accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti.
Comments are closed.