Portoscuso (SU), 17 Giu 2024– I Carabinieri della Stazione di Portoscuso, hanno eseguito un'ordinanza cautelare di divieto di dimora nel comune nei confronti di un uomo di 46 anni. Il provvedimento è scaturito da una denuncia presentata lo scorso mese di maggio dalla madre dell’uomo.
La denuncia della 75enne ha messo in luce una situazione di gravi vessazioni e minacce che sarebbero state messe in atto dal figlio per cercare di ottenere del denaro. Questi comportamenti hanno causato alla donna un perdurante stato d’ansia e timore per la propria incolumità. La pensionata, vedova e casalinga, ha descritto una serie di episodi che hanno indotto le autorità ad intervenire tempestivamente applicando una delle misure cautelari appositamente introdotte nel nostro ordinamento per contrastare i reati di violenza di genere.
Nella provincia di Cagliari, come in tutta l'Isola, i Carabinieri continueranno ad operare garantendo il rispetto delle norme e intervenendo prontamente in caso di necessità. La sicurezza e il benessere dei cittadini restano una priorità fondamentale per le forze dell’ordine, che operano con determinazione per prevenire e contrastare ogni forma di violenza domestica.
Comments are closed.