Ghilarza (Or), 1 Lug 2024 – Nelle prime ore di giovedì scorso, i Carabinieri della Compagnia di Ghilarza hanno svolto un servizio coordinato a largo raggio di controllo straordinario del territorio e specifiche operazioni di polizia, pattugliando prevalentemente l’area Nord del Marghine, finalizzato soprattutto al controllo degli esercizi pubblici, della circolazione stradale, per la prevenzione degli incidenti, ed al contrasto dei reati predatori e dello spaccio e dell’assunzione di sostanze stupefacenti tra i giovani.
Le operazioni sono state condotte in collaborazione con i militari dello Squadrone Eliportato "Cacciatori Sardegna" di Abbasanta (OR) e unità cinofile antidroga e anti esplosivo del medesimo reparto, con i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro e con il supporto aereo dell'11° N.E.C. (Nucleo Eliportato Carabinieri) di Cagliari-Elmas. E a Dualchi, i militari hanno arrestato in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente 2 fratelli, un uomo 25enne e una donna 28enne del posto.
L’operazione è scattata all’esito di progressioni investigative autonome degli investigatori dell’Arma che durante una perquisizione presso l’abitazione e le pertinenze dei 2 fratelli, li hanno trovati in possesso di 800 grammi di infiorescenze di Marijuana, occultate all'interno di un secchio in plastica di cui tentavano di nascondere la droga, lanciandolo dal cortile dell'abitazione su un terreno incolto adiacente, e di un bilancino di precisione per la pesatura dello stupefacente che sono stati immediatamente sequestrati.
Gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Oristano. Il provvedimento eseguito è una misura pre-cautelare attuata d’iniziativa della Polizia Giudiziaria in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e il destinatario di essa è persona sottoposte alle indagini e, quindi, presunta innocente fino a sentenza definitiva.
Continuano i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Oristano, soprattutto per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, dei reati predatori, in particolare: rapine ad uffici postali, banche e truffe agli anziani.
Comments are closed.