Press "Enter" to skip to content

Carabinieri Stazione Dolianova sottopongono al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa ad un 57enne di Dolianova con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori.

Dolianova (Su), 2 Lug 2024 – i Carabinieri della compagnia di Dolianova hanno sottoposto un uomo di 57 anni alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Il provvedimento cautelare è stato emesso dalla Procura di Cagliari in relazione agli esiti delle indagini svolte dai militari negli scorsi mesi per i reati di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori.

La vicenda ha avuto inizio nell’aprile scorso, quando è arrivata una P.E.C. in caserma con la quale un 59enne di Dolianova ha riferito che il fratello minore avrebbe adottato comportamenti persecutori e violenti nei confronti della famiglia. Secondo quanto denunciato, peraltro, l’uomo, già noto alle forze di polizia, soffrirebbe di problemi di dipendenza da alcool e stupefacenti.

Subito dopo, sono stati avviati gli accertamenti durante i quali i militari della Stazione di Dolianova, hanno messo evidenze che il 57enne, dal settembre 2023, avrebbe sottoposto i propri familiari, tra cui l'anziana madre e altre due sorelle, a continue aggressioni verbali, molestie e minacce per ottenere denaro per soddisfare le proprie dipendenze. Questi comportamenti avrebbero causato un perdurante stato di ansia e paura tra i membri della famiglia.

Quindi a seguito della segnalazione, è stato attivato il protocollo "Codice Rosso" per la tutela delle vittime di violenza domestica.

Le indagini proseguono per raccogliere ulteriori elementi probatori e garantire la sicurezza delle vittime.

Comments are closed.