Cagliari, 20 Lug 2024 – Nella serata appena trascorsa, il personale della Sezione Radiomobile della compagnia di Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, in attesa di ulteriori approfondimenti e del giudizio finale, ha arrestato in flagranza di reato, un 41enne, residente a Cagliari, per atti persecutori.
L'episodio si è verificato in via Corridoni, dove l'uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, stava danneggiando la porta e i vetri dell'abitazione di una coppia residente nel quartiere. La segnalazione è stata effettuata da un uomo di 70 anni, che ha richiesto l'intervento dei carabinieri.
All'arrivo sul posto, i militari hanno trovato l’arrestato mentre continuava a inveire e minacciare la coppia, composta dal settantenne e sua moglie di 66 anni. Dopo averlo bloccato, i militari hanno accertato che l'individuo era già noto per episodi analoghi avvenuti negli ultimi anni ai danni della stessa coppia e di altri residenti del quartiere.
Al termine delle operazioni di rito, il 41enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Uta, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.
Questo intervento sottolinea l'impegno costante delle forze dell'ordine nel garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini, intervenendo prontamente in situazioni di emergenza e mettendo in atto tutte le misure necessarie per prevenire e reprimere comportamenti delittuosi.
Comments are closed.