Press "Enter" to skip to content

Due uomini agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per una rapina ai danni di un anziano.

Nuoro, 23 Lug 2024 - Gli agenti della Squadra Volanti e della Squadra Mobile di Nuoro, hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico emessa dal G.I.P., su proposta della Procura della Repubblica di Nuoro, a carico di due persone ritenute responsabili del reato di rapina in concorso.

Il provvedimento è scaturito da un’attività di indagine condotta dopo un intervento effettuato il 15 luglio scorso dagli equipaggi della Volante in viale Repubblica dove era stato segnalato un soggetto riverso a terra, sanguinante ed in forte stato confusionale.

I poliziotti hanno poi accertato che l’uomo era stato vittima di una rapina, in quanto non riusciva a trovare il portafogli. Poco dopo i poliziotti hanno individuato i due presunti autori del reato, che stazionavano poco distanti dal bar dove era avvenuto il fatto, con i vestiti ancora macchiati di sangue della vittima.

In un primo momento i due giovani erano sati denunciati a piede libero per rapina in concorso, nonché per il possesso di un coltello.

La successiva indagine, effettuata anche con la visione dei sistemi di video-sorveglianza presenti in zona, ha consentito di confermare quanto asserito dalla vittima ossia che i due giovani si erano avvicinati alla vittima, lo avevano colpito violentemente con calci e pugni anche in viso e, in tale circostanza gli hanno portato via il portafogli.

Il procedimento penale nei confronti degli indagati è tuttora pendente nella fase delle indagini preliminari e la sua effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo, ove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in loro favore.

Comments are closed.