Cagliari, 23 Lug 2024 – La notte scorsa, gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, hanno arrestato in flagranza di reato, un uomo di 51 anni per l’ipotesi di reato di furto aggravato.
Durante la scorsa notte, è giunta al Centro Operativo una segnalazione indicava un uomo, con indosso un passamontagna e la maschera di Batman, mentre scassinava il distributore automatico di una tabaccheria del quartiere del Sole.
Gli agenti della Volante, giunti tempestivamente presso l’esercizio commerciale, hanno sorpreso il ladro segnalato, con il volto travisato dalla maschera, ancora intento a prelevare della merce dal distributore. Ma questi come ha visto il personale in divisa, ha tentato una breve fuga, prima di essere bloccato dagli agenti.
I poliziotti, da una ricognizione sul posto, hanno appurato che il distributore automatico era stato forzato, rinvenendo a pochi metri di distanza, un martello, un cacciavite e un seghetto, utilizzati presumibilmente per forzare il distributore, nonché un borsone con numerose confezioni di tabacco e di sigarette elettroniche monouso.
Inoltre, dalle immagini dei sistemi di video sorveglianza dell’esercizio commerciale, è stato riscontrato come l’uomo, dopo aver forzato con un cacciavite il plexiglass ed infranto il vetro con un martello, aveva prelevato la merce dal distributore per poi riporla all’interno del borsone.
Quindi il 51enne cagliaritano, con precedenti analoghi, è stato accompagnato in Questura in stato di arresto e questa mattina è comparso davanti al giudice monocratico che durante l’udienza ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora.
Comments are closed.