Cagliari, 24 Lug 2024 - Il prossimo 4 ottobre alle ore 21, il Teatro Doglio di Cagliari accoglierà uno dei volti più freschi della stand-up comedy italiana: Giorgia Fumo, con il suo spettacolo "Vita Bassa", un manifesto esilarante della vita dei millennials e un confronto audace tra generazioni. Il titolo dello show gioca su un doppio significato geniale: richiama non solo la moda dei jeans a vita bassa amata dalla “generazione Y”, ma anche la "bassa qualità" della vita che questi ultimi sperimentano, navigando tra le briciole lasciate dai loro predecessori.
Giorgia Fumo cattura con ironia l'essenza dei millennials, conquistando il pubblico con il suo umorismo tagliente e osservazioni spietatamente veritiere. I suoi "segnali di Fumo", noti per l’omonimo podcast, sono un concentrato di satira gentile ed osservazioni spietatamente veritiere, trasformando ogni battuta in un potente richiamo alla realtà generazionale.
Ingegnere di formazione, improvvisatrice teatrale e stand-up comedienne, Giorgia è nata nel 1986 a Roma, cresciuta in Sardegna e ha studiato a Pisa. La sua carriera è una fusione riuscita di due mondi opposti: consulente di Market Intelligence per brand prestigiosi come L’Oréal e BMW di giorno, e regina della comicità italiana su prestigiosi palcoscenici come lo Zelig di Milano di notte.
Dal suo debutto nella stand-up comedy nel 2019, Giorgia ha rapidamente attirato l'attenzione internazionale. Nel 2021 è stata l’unica italiana a raggiungere le semifinali dei Funny Women Awards, mentre nel 2022 ha incantato il Teatro dei Filodrammatici di Milano con lo spettacolo “La Repubblica Indipendente della Comicità” e ha partecipato al TEDx Lungarno Mediceo a Pisa.
A partire dal 25 luglio, sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo in cui Giorgia Fumo guiderà gli spettatori del Teatro Doglio in un viaggio attraverso le sfumature della vita moderna con il suo esilarante show "Vita Bassa".
L’autunno di Teatro Doglio si preannuncia imperdibile con ospiti d’eccezione e spettacoli in prima visione nazionale. Dopo la stand-up comedy elegante di Giorgia Fumo, il 5 ottobre sarà la volta della filosofia contemporanea con le parole di Massimo Recalcati nel talk “Il gioco del desiderio”, seguito il 17 ottobre da un incontro con Gianluca Gotto, “Le domande che ti cambiano la vita”.
I bambini e le loro famiglie potranno divertirsi con gli spettacoli teatrali ispirati a Frozen e a Super Mario, rispettivamente il 26 ottobre il 16 novembre.
L'ironia sarà poi protagonista di una serata eccentrica che porterà sul palco Lundini e i Vazzanicchi con un format mai visto prima. Nel mese di dicembre tornerà, per il quarto anno consecutivo a Teatro Doglio, ilLEI Festival che regalerà al pubblico un tuffo nella letteratura e nella filosofia contemporanea.
Dicembre si concluderà con due appuntamenti a tema, uno spettacolo natalizio senza tempo dedicato ai più piccoli e ispirato al film cult "Mamma ho perso l'aereo", a cui seguirà il tradizionale Gospel natalizio di Teatro Doglio, previsto per il 22 dicembre, che anche quest’anno porterà sul palco una star internazionale per chiudere un altro incredibile anno insieme.
L’appuntamento con il primo show della stagione, "Vita bassa", scritto da Giorgia Fumo, con la supervisione ai testi di Manuela Mazzocchi, la regia di Enrico Zaccheo e il disegno luci di Daniele Savi, prodotto e distribuito da Savà Produzioni Creative, cattura con ironia l'essenza dei testi della stand-up comedienne. Lo spettacolo si terrà venerdì 4 ottobre 2024 al Teatro Doglio di Cagliari alle ore 21. I biglietti saranno disponibili per l'acquisto a partire dal 25 luglio 2024 presso tutti i canali di vendita di Box Office Sardegna. Com
Comments are closed.