Cagliari, 1 Ago 2024 – Gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Carbonia, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, hanno arrestato due uomini, per l'ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
La notte di martedì scorso, nel comune di Sant’Antioco (Su), i poliziotti, hanno fermato e poi controllato una vettura, con a bordo due uomini, mentre percorreva una via del centro balneare del Sud Sardegna. Entrambi gli occupanti del veicolo, un 36enne e un 23enne, originari del posto, hanno manifestato fin da subito evidenti segni di irrequietezza, tali da insospettire i poliziotti che hanno approfondito il controllo.
Nel corso dell’attività, gli agenti hanno infatti rinvenuto addosso al conducente due involucri di cellophane contenenti cocaina nonché, occultati all’interno del veicolo, un panetto di circa 97 grammi di Hashish ed un involucro con circa 8 grammi di Marijuana.
La perquisizione è stata estesa anche ai loro domicili, consentendo di rinvenire nell’abitazione del passeggero tre bilancini di precisione con tracce di sostanza stupefacente, circa 385 grammi di Marjuana, circa 86 gr di Hashish, un coltello a serramanico e altro materiale utile per il confezionamento della droga.
Tutta la sostanza stupefacente, nonché la somma totale di 450 euro rinvenuta ai due giovani e ritenuta presunto provento dell’attività illecita, è stata sequestrata.
Quindi i due sono stati condotti negli uffici del Commissariato dove, ultimate le formalità di legge, sono stati dichiarati in arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e, a seguito dell’udienza per direttissima, il giudice unico presso il Tribunale di Cagliari ha convalidato l’arresto senza applicare nessuna misura cautelare.
Comments are closed.