Quartucciu (Ca), 1 Ago 2024 – Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Stazione Temporanea di Flumini di Quartu, nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, in attesa di ulteriori approfondimenti e del giudizio finale, hanno arrestato in flagranza di reato, due individui per detenzione e produzione di sostanze stupefacenti in concorso, oltre che per furto di energia elettrica. Gli arrestati sono un 57enne pregiudicato cagliaritano e un 53enne pregiudicato di Quartu.
L'operazione è scaturita da un'attività di monitoraggio del territorio ad ulteriore riconferma dell’importanza del presidio dei Carabinieri a Flumini. Infatti, i miliari hanno tenuto sotto controllo i movimenti di noti acquirenti grazie a servizi di pedinamento e osservazione arrivando ad individuare la zona di probabile smercio della droga, ma la conferma che ha reso possibile l’individuazione delle abitazioni dove era stata realizzata una piccola piantagione, è arrivata dall’esperienza del personale dell’Arma che, complice il caldo di questi giorni, hanno sentito nell’aria l'inconfondibile odore di canapa e questo ha portato i militari direttamente sull’obiettivo.
Durante la perquisizione, svolta con l'ausilio di un'unità cinofila antidroga della Compagnia di Cagliari, i Carabinieri hanno rinvenuto oltre 150 grammi di Marijuana, alcune dosi di Hashish e, nel giardino di una delle case, sono state trovate 17 piante di canapa indica, alte circa 2 metri e ricche di infiorescenze che emanavano l’inconfondibile odore della Marijuana coltivata in modo professionale. Poi a completare il quadro, c’è stata poi la scoperta di un allaccio abusivo alla rete elettrica degli impianti a supporto dell'attività di coltivazione che è valso anche una segnalazione per il furto di energia elettrica.
Quindi i due, completate le formalità di rito, sono stati condotti presso i rispettivi domicili, dove rimarranno agli arresti domiciliari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa della convalida degli arresti.
Comments are closed.