Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Torralba e di Mores nel territorio di Bonorva un allevatore di 58 anni, per tentato incendio boschivo.

Bonorva (SS), 5 Ago 2024 - Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Torralba coadiuvati dai colleghi della Stazione di Mores, hanno arrestato in flagranza di reato per tentato incendio boschivo un allevatore di Burgos (SS) di 58 anni.

Nello specifico, un militare dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Bono, mentre transitava libero dal servizio lungo la S.P 43, loc. Belvedere, nel territorio del Comune di Bonorva, ha notato il pastore mentre era fermo a bordo strada con il proprio veicolo, di fronte ad una vasta area boschiva, che teneva in mano un fazzoletto incendiato. Tuttavia, alla vista del Carabiniere in uniforme, ha gettato subito il fazzoletto bruciato sull’asfalto, evitando così lo sviluppo di fiamme pericolose tra le sterpaglie.

Successivamente, sul posto sono giunti i servizi perlustrativi delle Stazioni di Torralba e Mores che svolti tutti gli accertamenti del caso lo hanno dichiarato in arresto.

L’attività si inserisce nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio attuati dai Carabinieri per la prevenzione degli incendi, tenuto conto dei numerosi focolai che si sono sviluppati negli ultimi giorni nelle aree limitrofe e che stanno provocando gravi danni a tutto il territorio nonché pericolo per gli allevatori e cittadini.

Al termine delle operazioni, l’arrestato è stato sottoposto alla detenzione domiciliare dove rimarrà a disposizione dell’A.G.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.