Quartu Sant'Elena (Ca), 8 Sett 2024 – Nel pomeriggio di oggi, i Carabinieri della Stazione Temporanea di Flumini di Quartu Sant'Elena, nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, in attesa del giudizio finale, hanno arrestato un operaio di 63 anni, residente a Quartu Sant'Elena, con l'accusa di tentato omicidio e porto di oggetti atti ad offendere.
L'arresto è avvenuto in seguito a un litigio scaturito per futili motivi, legati al parcheggio dei veicoli e l’uomo, durante il diverbio, ha perso il controllo e ha aggredito un pensionato di 73 anni, colpendolo ripetutamente alla testa e al costato con un tondino di ferro lungo quasi 2 metri, un'arma improvvisata ma che si è rivelata decisamente pericolosa.
La vittima della brutale aggressione ha riportato ferite gravi, tra cui il distacco dell'orecchio sinistro e lesioni importanti al costato. E subito dopo il fatto, è stato immediatamente soccorso dai presenti e trasportato d'urgenza all'ospedale "SS. Trinità" di Cagliari, dove è stato ricoverato. Nonostante le ferite riportate, fortunatamente ora la sua vita non è in pericolo.
Dopo aver commesso l'aggressione, l'operaio si è dato alla fuga, cercando di nascondersi nella sua abitazione ma i militari, grazie a un'azione tempestiva e coordinata, sono riusciti a rintracciarlo e arrestarlo. Il tondino di ferro usato come arma dall’aggressore, è stato sequestrato e verrà conservato come corpo del reato per le indagini successive.
Ora il 63enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Uta a disposizione dall'Autorità Giudiziaria.
Comments are closed.