Cabras (Or), 13 Sett 2024 – Nel corso della notte di ieri, tre inglesi sono stati protagonisti di un episodio di particolare gravità nel comune di Cabras (OR).
I tre uomini, a bordo di un suv, generando forte preoccupazione nei cittadini che ne hanno segnalato il transito, sfrecciavano pericolosamente per le vie del paese quando sono stati intercettati e sottoposti a controllo dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Oristano. E subito dopo, da un primo accertamento il conducente è risultato positivo all’etilometro, motivo per cui si sarebbe proceduto al contestuale ritiro della patente, se non fosse stato che tutti gli occupanti il veicolo erano sprovvisti di documenti identificativi.
Quindi all’atto della consegna della patente, che il conducente aveva dimenticato presso la struttura ricettiva dove i tre erano ospiti, improvvisamente questi davano in escandescenza e si barricavano all'interno dell’alloggio, rifiutandosi di proseguire il controllo ed impendendo l’accesso ai militari bloccando loro la porta dall’interno con un pesante armadio. Pertanto, vista l’escalation delle ostilità, al fine di garantire la sicurezza di tutti i presenti, è stato richiesto l’intervento delle componenti specialistiche del Comando Provinciale dei Carabinieri di Oristano, in particolare del militare “negoziatore”.
In seguito, la negoziazione, condotta con la massima professionalità e con l’incessante dialogo in lingua inglese da parte del personale dell’Arma, la vicenda si è conclusa per il meglio, con il ripristino della calma e la gestione in sicurezza delle successive operazioni.
Al termine degli accertamenti il conducente è stato individualmente deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza ed insieme agli altri per resistenza a pubblico ufficiale.
Comments are closed.