Press "Enter" to skip to content

Immigrazione clandestina: sbarcato nella tarda serata di ieri e rintracciati otto migranti algerini a Sant’Anna Arresi e altri 14 tunisini, tra loro una donna incinta, fermati a Domus de Maria. Tutti fermati dai carabinieri della Stazione di Cortoghiana e Domus de Maria.

Sant'Anna Arresi (SU), 21 Sett 2024 – Durante la serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Cortoghiana hanno rintracciato e soccorso otto cittadini extracomunitari, tutti uomini adulti e di presunta nazionalità algerina, lungo via del Mare, in località Porto Pino. Gli extracomunitari sono stati trovati in apparenti buone condizioni di salute. Il natante utilizzato per lo sbarco non è stato rinvenuto.

Dopo le formalità di rito, i migranti sono stati accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza di Monastir, con il supporto di una ditta di trasporti convenzionata e sotto scorta dei militari della Stazione di Cortoghiana.

Dopo, sempre durante la notte, a Domus de Maria, i Carabinieri della Stazione del paese, hanno rintracciato due cittadini extracomunitari adulti, di sesso maschile e di presunta nazionalità tunisina, privi di documenti, sbarcati poco prima nella località di "Chia" con un'imbarcazione non rinvenuta.

Nella mattinata, i militari hanno rintracciato altri 12 migranti, anch'essi di presunta nazionalità tunisina, tra cui un minore e una donna incinta.

I 14 clandestini sono stati trovati in buone condizioni di salute e sono stati accompagnati al Centro di Prima Accoglienza di Monastir, utilizzando un mezzo fornito da una ditta di trasporti convenzionata.

Comments are closed.