Press "Enter" to skip to content

“Attacco ucraino contro tre insediamenti nel Belgorod”. Zelensky: “La fine della guerra dipende dalla ‘determinazione’ degli alleati occidentali”.

Kiev, 22 Sett 2024 - "Le forze armate ucraine hanno attaccato tre insediamenti nella regione russa di Belgorod, senza causare vittime". Lo ha reso noto il governatore della regione Vyacheslav Gladkov sul suo canale Telegram. Lo riporta la Tass".

Sabato Zelensky ha anche affermato che la fine della guerra dipende dalla “determinazione” degli alleati occidentali di Kiev nel fornire le armi necessarie e il permesso di usarle. Parlando nel suo discorso video notturno, ha lanciato ulteriori appelli per aumentare le forniture di armi per contrastare la lenta avanzata delle forze russe nella regione di Donetsk. Kiev chiede anche il permesso di utilizzare le armi occidentali contro obiettivi situati nelle profondità della Russia per prevenire gli attacchi aerei di Mosca contro le infrastrutture ucraine, compresi gli impianti energetici. Il presidente russo Vladimir Putin ha avvertito che la Russia sarebbe “in guerra” con gli Stati Uniti e i suoi alleati della Nato se permettessero all'Ucraina di usare le armi a lungo raggio.

"Le truppe russe hanno attaccato in serata gli impianti energetici nell'oblast di Sumy con dei droni". Lo ha reso noto l'amministrazione militare regionale della città ucraina. Lo riporta l'Ukrainska Pravda, aggiungendo che i servizi di emergenza sono giunti sul posto.

Prima di partire per un viaggio negli Stati Uniti, per sostenere l'Ucraina nella guerra, Zelensky ha detto che presenterà un “piano di vittoria” per porre fine alla guerra. Domenica Zelenskyy visiterà la fabbrica di munizioni della Pennsylvania che produce una delle munizioni più necessarie per la lotta del suo Paese. Si prevede che si recherà all'impianto di munizioni dell'esercito di Scranton per dare il via a una settimana intensa negli Stati Uniti per sostenere l'Ucraina, hanno riferito i funzionari dell'Associated Press. Questa settimana parlerà anche all'assemblea generale delle Nazioni Unite a New York e si recherà a Washington per un colloquio con il presidente Joe Biden e la vicepresidente Kamala Harris.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.