Capoterra (Ca), 22 Sett 2024 - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, nella notte scorsa, il personale della Stazione dei Carabinieri di Capoterra, unitamente al Nucleo Operativo e Radiomobile di Cagliari, ha deferito in stato di libertà un 42enne, residente a Capoterra, per lesioni aggravate ad esito delle attività investigative iniziate nella serata precedente, dopo che un uomo di 36 anni aveva segnalato di essere stato ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco.
Dalle prime verifiche è emerso che la vittima si era recata presso l'abitazione dell'indagato, dove, a seguito di una lite per futili motivi, sarebbe stata aggredita da quest'ultimo e da alcuni familiari presenti. Durante la lite, il 42enne avrebbe estratto una pistola, esplodendo il colpo che ha raggiunto la vittima alla coscia sinistra. Quindi il feritore sarebbe riuscito a fuggire, raggiungendo la casa di una sua conoscenza, per poi allertare le Autorità e ricorrere a cure mediche al pronto soccorso dell'ospedale Brotzu di Cagliari, riportando, fortunatamente, lesioni giudicate guaribili in pochi giorni.
Mentre i Carabinieri stavano ascoltando la versione della vittima, il 42enne si è presentato spontaneamente presso la stazione carabinieri di Capoterra dove, a sua volta, ha rappresentato di essere stato aggredito dal 36enne all'interno della propria abitazione.
Le attività di indagine sono ancora in corso al fine di chiarire la dinamica degli eventi
Comments are closed.