Sassari, 16 Ott 2024 - Nel corso dello scorso fine settimana, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile - Sezione Operativa di Sassari, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare l’uomo, a conclusione di mirati e prolungati accertamenti condotti dai militari, è stato sottoposto a perquisizione personale e locale che ha poi consentito di scovare oltre 5 chilogrammi di Marijuana che era custodita all’interno di un bidone occultato nella camera da letto.
Nel corso delle ricerche è stata inoltre scoperta altra droga nonché una bilancia digitale verosimilmente utilizzata per il confezionamento delle dosi. Pertanto espletate le formalità di rito l’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari, è stato condotto e rinchiuso in una cella della casa circondariale di Sassari. Poi, il 14 ottobre scorso, Gip presso il Tribunale di Sassari ha convalidato l’arresto disponendo nei confronti dell’indagato la custodia cautelare in carcere.
Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.
Comments are closed.