Press "Enter" to skip to content

Un giovane tunisino arrestato dai Carabinieri della Stazione di Monserrato per tentato furto in flagranza presso centro commerciale a Quartu Sant’Elena.

Quartu Sant'Elena (Ca), 22 Ott 2024 – Durante la serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Monserrato hanno arrestato un 22enne, sorpreso in flagranza del reato di furto aggravato.

Il ragazzo, della Tunisia e senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, è stato fermato presso il centro commerciale "Carrefour" di Quartu Sant'Elena, a seguito di un'attività di controllo mirata alla prevenzione dei reati predatori.

L’intervento dei militari è avvenuto a seguito di una segnalazione ricevuta dal personale della vigilanza tramite il NUE112, che aveva notato movimenti sospetti dello straniero all'interno dell'area commerciale. Subito dopo il giovane è stato bloccato mentre cercava di allontanarsi dal negozio, dopo aver oltrepassato le barriere antitaccheggio senza effettuare il pagamento della merce. E, infatti, al momento del fermo, è stato trovato in possesso di alcuni capi di abbigliamento che aveva occultato all'interno di uno zaino, dai quali aveva rimosso i dispositivi di sicurezza, per un valore complessivo di circa 100 euro.

Restituita la merce alla direzione del supermarket, l’arrestato è stato condotto presso la Stazione dei Carabinieri di Monserrato, dove è stato identificato e, dopo le incombenze burocratiche del caso, trattenuto nelle camere di sicurezza.

Quindi l’uomo dopo una notte trascorsa in cella, è stato portato davanti al giudice per il rito direttissimo, che sta valutando la sua posizione e stabilirà i provvedimenti da adottare nei suoi confronti.

L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di sventare il furto e restituire la merce sottratta al legittimo proprietario, garantendo ancora una volta la sicurezza del territorio e la tutela delle attività commerciali locali.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.