Ozieri (SS), 23 Ott 2024 – Questa mattina, a Ozieri e Mores, entrambi centri della provincia sassarese, ha avuto luogo la visita del Capo dell'Ufficio per la tutela della cultura e della memoria della Difesa, Generale di Divisione dei Carabinieri Diego Paulet.
Nella circostanza il Generale Paulet, accompagnato dal Comandante della Legione Carabinieri Sardegna, Generale di Brigata Stefano Iasson, si è recato presso i monumenti ai caduti presenti nei Comuni di Ozieri e Mores, rendendovi onore. Inizialmente ad Ozieri, alla presenza del Sindaco Marco Peralta, sono stati resi gli onori alle 2 lapidi poste in memoria della strage di Chilivani, azione criminale a seguito della quale rimasero uccisi i Carabinieri sardi Walter Frau e Ciriaco Carru (entrambi insigniti della Medaglia d'Oro al Valor Militare).
Successivamente il Generale Paulet ha fatto visita al Monumento dei Caduti e alla Casa della Memoria di Mores, ove erano presenti anche numerosi studenti. Il Generale è stato poi ricevuto dal Sindaco Enrico Euclide Virdis presso il Palazzo Municipale di Mores. Infine il Generale di Divisione dei Carabinieri Diego Paulet si è recato presso la caserma della Stazione Carabinieri di Mores, intitolata all’Appuntato Antonino Casu, Medaglia d'oro al valor civile alla memoria e vittima di terrorismo, e nel corso di una breve cerimonia è stata deposta una corona commemorativa presso la targa che ricorda il sacrificio dell’Appuntato Casu.
Comments are closed.