Carbonia (SU), 31 Ott 2024 – Questa notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Carbonia, nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, hanno arrestato un uomo per aver violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa.
Questo provvedimento, disposto per garantire la sicurezza della vittima, è stato infranto quando il persecutore si è avvicinato all’abitazione dell’ex compagna, contravvenendo a quanto impostogli dalle autorità.
Le indagini hanno permesso di accertare che l'arrestato, già soggetto alla misura cautelare notificata dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Carbonia il 29 ottobre scorso, aveva ignorato le restrizioni avvicinandosi all'area residenziale della vittima, comportamento che ha immediatamente messo in allarme la donna. Infatti, la presenza dell’indagato nei pressi della casa dell’ex compagna, ha portato la vittima a temere per la propria sicurezza e a richiedere l'intervento delle forze dell’ordine, le quali sono subito intervenute sul posto per far rispettare le disposizioni cautelari.
Concluse le formalità di rito e la redazione degli atti connessi all’arresto, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, durante il quale è stato convalidato l’arresto e la concessione dei termini a difesa. Inoltre, a tutela della vittima, è stata disposta l’applicazione di un braccialetto elettronico, misura ulteriore per monitorare i movimenti dell’uomo e garantire la sicurezza della donna.
La misura aggiuntiva, volta a rafforzare il rispetto delle restrizioni imposte, sottolinea l'impegno delle autorità nella protezione delle vittime e nel contrasto a ogni forma di violazione delle misure cautelari.
Comments are closed.