Serramanna (Su), 2 Nov 2024 - Nella notte, i Carabinieri della Compagnia di Sanluri, nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, hanno arrestato un 49enne, residente a Serramanna, accusato di maltrattamenti in famiglia.
L’arresto è avvenuto in seguito a una richiesta di intervento giunta al numero di emergenza 112 Nue: la vittima, nonostante il contesto di violenza, è riuscita a chiamare il numero d'emergenza e a richiedere aiuto, permettendo l’intervento tempestivo dei militari. E grazie alle attività svolte dagli investigatori dell’Arma, è stato possibile raccogliere gravi e concordati indizi sul comportamento dell’uomo che avrebbe messo in atto ripetute condotte vessatorie nei confronti della compagna convivente, con episodi di violenza che sarebbero culminati regolarmente in situazioni di forte intimidazione e aggressività. Infatti, durante la notte la situazione è degenerata in un’aggressione fisica che ha costretto la vittima a ricorrere a cure mediche, con lesioni accertate dai referti sanitari.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Cagliari ribadisce il proprio impegno costante nel contrasto alla violenza domestica, garantendo un supporto immediato e concreto alle vittime e applicando rigorosamente le procedure di protezione previste dalla legge. L’Arma invita chiunque si trovi in situazioni di pericolo a contattare prontamente il 112, sottolineando che ogni richiesta di aiuto può contribuire a interrompere la spirale di violenza e a tutelare l’incolumità delle persone coinvolte.
Comments are closed.