Press "Enter" to skip to content

Giorno nero per il mondo. Verso il potere un presidente con pulsioni antidemocratiche nella sua mente anziana e malata. Infatti, al momento Trump in vantaggio negli Stati chiave.

Cagliari, 6 Nov 2024 – Ormai è quasi certo. Trump sarà nuovamente presidente degli Stati Uniti d’America. Quindi una capa nera sul mondo intero che si trova nuovamente un presidente, anziano, instabile di mente e con preoccupanti pulsioni antidemocratiche. Infatti i suoi idoli e amici sono il dittatore nordcoreano e il criminale di guerra russo Putin. Questa funesta probabilità è certificata dal New York Times che assegna a Donald Trump il 93% di possibilità di vittoria nella corsa alla Casa Bianca.

Secondo la proiezione del Decision Desk di Fox News, Donald Trump ha sconfitto Kamala Harris aggiudicandosi la vittoria e diventerà il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Trump sarà il primo presidente a ricoprire due mandati non consecutivi dopo Grover Cleveland nel 1892 e solo il secondo nella storia a farlo, sottolinea Fox News.

Nelle elezioni per la Camera dei Rappresentanti, al momento l'Associated Press assegna 146 seggi ai Democratici e 179 ai Repubblicani. Restano ancora da assegnare 109 seggi, per la maggioranza occorre conquistarne 218.

Anche al Senato i repubblicani ottengono il controllo. Ed ora la destra americana può fare quello che vuole senza essere contrastata da nessuno. E questo fatto rafforza terribilmente le promesse di vendetta di Trump.

Comments are closed.