Cagliari, 7 Nov 2024 - Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, ieri mattina, agenti della Squadra Mobile della Questura di Cagliari e del Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria, hanno catturato il detenuto che, sabato scorso, approfittando di un permesso premio, non aveva fatto rientro nella casa circondariale di Sassari.
L’uomo, ventisettenne cagliaritano, anziché rientrare nella struttura carceraria, aveva fatto perdere le proprie tracce, rifugiandosi nel Capoluogo d’origine.
Gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria, dopo avere eseguito fin da subito diverse perquisizioni e controlli in varie zone della città, hanno individuato un appartamento del quartiere Is Mirrionis, dove l’evaso era stato visto accedere.
Pertanto l’edificio è stato circondato e subito dopo i poliziotti hanno fatto irruzione nell’abitazione, trovando l’evaso, che non ha opposto resistenza, all’interno di una camera da letto.
Nella stanza sono stati trovati due microtelefoni cellulari e un caricabatteria, che probabilmente l’evaso intendeva introdurre in carcere, eludendo i controlli, qualora avesse deciso di costituirsi.
Al termine delle incombenze di rito l’uomo, che sarà naturalmente processato per evasione, è stato nuovamente rinchiuso presso la Casa Circondariale di Uta.
Comments are closed.