Iglesias (Su), 14 Nov 2024 – Durante la notte, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della compagnia di Iglesias, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, hanno arrestato un 24enne, residente in località Santa Barbara, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale
L'intervento è scaturito a seguito di una segnalazione giunta alla Centrale Operativa, che indicava la presenza di una persona in evidente stato di escandescenza nel centro cittadino. Giunti sul posto, i militari hanno identificato il giovane, che appariva in stato di alterazione psicofisica e manifestava comportamenti aggressivi. E in un crescendo di tensione, l'uomo ha iniziato a inveire con parole oltraggiose e sputi rivolti contro il personale dell’Arma in servizio sebbene non sia riuscito a colpirli direttamente.
La situazione è rapidamente peggiorata quando il ragazzo ha rivolto gravi minacce di morte al padre convivente, un uomo di 59 anni residente a Iglesias, tentando anche di aggredirlo fisicamente. Ma grazie al pronto intervento dei militari, l'aggressione è stata interrotta sul nascere, impedendo che la situazione degenerasse ulteriormente. Fortunatamente nessuno ha riportato ferite nel corso dell'operazione.
Quindi l’uomo dopo essere stato immobilizzato, il giovane è stato condotto in caserma per le formalità di rito. Successivamente, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, è stato trasferito presso la Casa Circondariale "Ettore Scalas" di Uta L'Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile di Iglesias prosegue nelle indagini per ricostruire pienamente i fatti e accertare eventuali ulteriori responsabilità.
L'episodio evidenzia l'importanza della prontezza e professionalità dei Carabinieri nel garantire la sicurezza delle famiglie e nel contrastare comportamenti violenti, intervenendo tempestivamente per ristabilire l'ordine e la legalità.
Comments are closed.