Oristano, 14 Nov 2024 - Arrestato dai Carabinieri l’ultimo componente della banda che il 19 dicembre 2023 aveva ferito un giovane di Simaxis con un colpo d’arma da fuoco. Infatti, questa mattina, a Cagliari, alle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Comando Provinciale di Oristano Nucleo Investigativo e della Compagnia, in collaborazione dei collleghi della Compagnia Cc di Cagliari, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere nei confronti di un indagato ritenuto responsabile, in concorso con altre due persone – già arrestate a fine maggio su esecuzione di analoga misura -, di “rapina aggravata, traffico di sostanze stupefacenti, porto abusivo di armi da sparo, e lesioni gravissime”.
L’attività era stata avviata subito dopo il ferimento con arma da fuoco, avvenuto a Simaxis (OR) lo scorso 19 dicembre 2023, di un giovane del posto con precedenti di polizia. Pertanto l’arresto di ieri avrebbe fatto parte del gruppo di tre persone che, durante un incontro per lo scambio di stupefacente, si erano impossessate, minacciando con l’arma arma, di 1 chilogrammo di Cocaina, poi “perso nelle concitate fasi della rapina” e recuperato dai militari durante le ricerche e i rilievi tecnici effettuati nella scena del crimine. Le indagini sul caso hanno permesso, quindi, di ricostruire la dinamica del ferimento e i motivi posti a fondamento del gesto, riconducibili a controversie legate allo spaccio di stupefacenti. Quindi l’arrestato è stato condotto e rinchiuso presso la Casa Circondariale di Uta (CA).
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta dall’Autorità Giudiziaria in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari di essa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva
Comments are closed.