Cagliari, 21 Nov 2024 – Presso il Comando Legione Carabinieri Sardegna si terrà la conferenza stampa il prossimo 25 novembre, alle ore 10.00 presso la Caserma M.O.V.M. Brig. Enrico Zuddas, sede del Comando Legione Carabinieri Sardegna, per illustrare la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne.
Nell’occasione, il Generale di Brigata Stefano Iasson, Comandante della Legione Carabinieri Sardegna, e la Direttrice Regionale di Rai Sardegna, Ing. Carmen Botti, contestualizzeranno il fenomeno della violenza di genere nell'Isola.
Durante l'evento sarà proiettato in anteprima il cortometraggio originale "In Ascolto", prodotto in due versioni, una in lingua italiana e una in lingua sarda, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla problematica e sulla necessità di denunciare alle forze dell’ordine ogni comportamento violento.
Sarà un'occasione importante per approfondire e sensibilizzare sulla tematica della violenza contro le donne, un fenomeno purtroppo ancora presente nella nostra società.
Comments are closed.