Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Ca-Stampace un 26enne di Cagliari per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Cagliari, 4 Dic 2024 – Nel corso della notte, i Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, hanno arrestato un uomo di 26 anni, residente in città e già noto alle forze dell'ordine, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione si inserisce nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di controllo nel quartiere Stampace, disposta a seguito delle decisioni del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza di Cagliari.

Durante il servizio, mirato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di droga nella zona, il personale dell’Arma ha osservato l'uomo mentre cedeva una dose di droga a un altro individuo, un 28enne residente nel capoluogo. E l'intervento immediato ha permesso di fermare il presunto spacciatore e di procedere a una perquisizione personale. E durante questo controllo sono stati rinvenuti 790 euro in banconote di piccolo taglio, 16 dosi di Marijuana per un peso totale di 46 grammi e 15 dosi di Hashish per un peso complessivo di 40 grammi.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di trovare due bilancini di precisione e materiale utile al confezionamento delle dosi. Tutto il materiale sequestrato è stato debitamente custodito in attesa di essere consegnato alle autorità competenti.

Al termine delle formalità di rito, l'arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza nell'ambito del procedimento per rito direttissimo, fissata per questa mattina dall'Autorità Giudiziaria informata dai militari.

L'operazione sottolinea l'impegno continuo delle forze dell'ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e nel garantire la sicurezza dei cittadini, in particolare nelle aree sensibili del capoluogo.

Comments are closed.