Selargius (Ca), 5 Dic 2024 - I Carabinieri della Stazione di Selargius, con il supporto dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Quartu Sant'Elena, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, hanno arrestato un 20enne residente a Quartu Sant'Elena, con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L'operazione si inserisce in un servizio straordinario organizzato per contrastare una serie di furti recentemente avvenuti nei negozi di Selargius.
Il servizio, svolto con pattuglie in borghese, era finalizzato a individuare attività illecite nella cittadina. Durante un pattugliamento nel centro della cittadina del cagliaritano, i militari hanno notato un giovane con un atteggiamento sospetto, intento ad aggirarsi nei pressi di un'autovettura come se volesse forzarne l'accesso. Insospettiti dal comportamento, le pattuglie dell’Arma sono intervenuti per un controllo.
La perquisizione personale del giovane ha dato esito negativo, ma durante l’ispezione i Carabinieri hanno rinvenuto nelle sue tasche un mazzo di chiavi di un’altra vettura. E subito dopo approfondendo le verifiche, i militari sono riusciti ad individuare il veicolo associato alle chiavi, parcheggiato nelle vicinanze. La successiva perquisizione del mezzo ha portato al rinvenimento di un carico di 36 ovuli contenenti Cocaina, per un peso complessivo di 2 chilogrammi, e un ulteriore ovulo contenente 56 grammi di Eroina.
Proseguendo nelle indagini, gli investigatori dell’Arma hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del giovane, che non ha però portato al ritrovamento di ulteriore materiale illecito. In seguito l’intera quantità di droga sequestrata è stata messa a disposizione dell’Ufficio Corpi di Reato del Tribunale di Cagliari, in attesa delle analisi e della successiva distruzione.
L’intuito e la prontezza operativa dei Carabinieri hanno consentito di intercettare e bloccare un significativo traffico di stupefacenti, impedendo che una grande quantità di droga venisse immessa sul mercato locale.
Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato condotto e rinchiuso presso la Casa Circondariale di Uta, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione sottolinea l’importanza della vigilanza e della capacità investigativa dei Carabinieri nel contrastare fenomeni criminali e garantire la sicurezza sul territorio.
Comments are closed.