Press "Enter" to skip to content

Portovesme Srl: Da Glencore nessuna apertura sulla linea zinco. Assessore Cani, guardiamo con interesse a un nuovo soggetto imprenditoriale al vaglio del governo.

Cagliari, 5 Dic 2024 – Il vertice romano al Ministero delle Imprese e del Made in Italy sulla vertenza Portovesme Srl si conclude con un nulla di fatto da parte di Glencore, ma con uno spiraglio: il Governo starebbe vagliando una manifestazione di interesse da parte di un soggetto disponibile a valutare l’eventuale acquisizione della linea di produzione dello zinco, attualmente in capo alla multinazionale svizzera.All’incontro con il ministro Adolfo Urso, la sottosegretaria Fausta Bergamotto e i rappresentanti di Glencore, hanno preso parte per la Regione Sardegna l’assessore dell’industria Emanuele Cani, l’assessora del lavoro Desirè Manca e l’assessora dell’ambiente Rosanna Laconi, quest’ultima da remoto.

“Continua a essere evidente la totale chiusura da parte della società a valutare qualunque ipotesi che contempli il mantenimento in funzione dell’impianto di produzione dello zinco”, ha commentato l’assessore Cani. “Noi come Regione abbiamo ribadito la necessità di tenerlo aperto, e nonostante le perplessità del caso, ha concluso l’assessore, guardiamo con cauta fiducia alla manifestazione di interesse da parte di un soggetto imprenditoriale interessato a rilevare la linea zinco”. Com

More from POLITICAMore posts in POLITICA »

Comments are closed.