Press "Enter" to skip to content

Gdf Cagliari: visita del comandante regionale Sardegna, Generale di Brigata Claudio Bolognese, al comando provinciale Cagliari.

Cagliari, 6 Dic 2024 - Il Generale di Brigata Claudio Bolognese, Comandante Regionale Sardegna della Guardia di Finanza, si è recato oggi in visita presso la Caserma “Fin. Fausto Mura”, sede del Comando Provinciale Cagliari.

Ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. t.ST Alfredo Falchetti, il Generale Bolognese ha incontrato i Comandanti dei Reparti e una rappresentanza di Finanzieri.

Dopo aver illustrato le peculiarità del contesto territoriale ed economico ed il dispositivo operativo provinciale messo in atto, il Col. t.ST Falchetti ha esposto al Comandante Regionale in visita le strategie d’intervento attuali e future tese a colpire i fenomeni illeciti che danneggiano l’economia sana, tra i quali le frodi fiscali, gli illeciti in materia di spesa pubblica, con particolare riferimento ai fondi P.N.R.R., le frodi in materia di crediti di imposta, le infiltrazioni nel tessuto economico della criminalità, la lotta alla contraffazione e la tutela del “Made in Italy”.

Momento significativo della visita è stato l’incontro con alcune pattuglie dei Reparti operativi che hanno illustrato le più importanti attività investigative dell’ultimo anno.

Il Generale, al termine della visita, ha rivolto al personale dipendente parole di apprezzamento per il lavoro compiuto e per i traguardi sinora ottenuti nei diversi obiettivi strategici affidati alle Fiamme Gialle cagliaritane e per l’impegno con cui, ogni giorno, i militari della Guardia di Finanza si adoperano per la tutela della legalità, auspicando il consolidamento di una efficace presenza ispettiva a favore della collettività.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.