Oristano, 9 Dic 2024 – I Carabinieri del comando provinciale di Oristano hanno intensificato nel periodo delle festività natalizie, l’attività di prevenzione dei reati.
I militari delle tre Compagnie (Oristano, Mogoro e Ghilarza), nel corso degli ultimi due fine settimana, caratterizzati da un particolare afflusso di persone per le vie cittadine, hanno svolto un servizio coordinato a largo raggio di controllo straordinario del territorio nel Capoluogo e nei Comuni della provincia finalizzato al controllo degli esercizi pubblici, della circolazione stradale, per la prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera” ed al contrasto dello spaccio e dell’assunzione di sostanze stupefacenti tra i giovani, mediante un’intensificazione dei controlli sul territorio e sulle arterie di comunicazione concentrandosi anche su alcune zone periferiche e poco frequentate. In totale sono stati identificati e controllati 1.813 persone (di cui 365 gravate da pregiudizi di polizia), 1.260 automezzi, 73 le contravvenzioni elevate al Codice della Strada, 21 esercizi pubblici controllati, inoltre: a Marrubiu, una persona è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano ritenuta responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di una perquisizione locale eseguita d’iniziativa, sono stati rinvenuti e sequestrati 7,8 grammi di Cocaina e 5 di Marijuana. E nel corso della medesima attività, una persona è stata segnalata alla Prefettura-UTG di Oristano per uso personale di sostanze stupefacenti poiché trovata in possesso di 0.5 gr di Marijuana. Invece ad Abbasanta, una persona è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano per guida sotto l’influenza dell’alcool poiché, dopo essere andato a collidere con autovettura regolarmente parcheggiata nella pubblica via, ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento per determinare il tasso alcolemico nel sangue.
Quindi la patente di guida è stata ritirata e l’auto di proprietà, è stata sequestrata ai fini della confisca; infine a Oristano, tre giovani, di cui uno già noto alle Forze dell’Ordine, sono stati segnalati alla locale Prefettura-UTG per uso personale di sostanze stupefacenti poiché, a seguito di perquisizioni effettuate all’interno della propria abitazione, all’esterno dell’Istituto Tecnico “Mossa” e nella Piazza Italia, sono stati trovati rispettivamente in possesso di gr. 14,50, 4,12 e 0,68 di marijuana; Continuano i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Oristano.
Comments are closed.