Press "Enter" to skip to content

Giubileo 2025: Papa Francesco a Rebibbia per l’apertura della Porta Santa.

Città del Vaticano (Roma), 26 Dic 2024 - Papa Francesco è arrivato al carcere romano di Rebibbia dove aprirà la seconda Porta Santa, dopo quella della basilica di San Pietro.

Il Papa salirà fino alla porta della chiesa del Padre Nostro dove si svolgerà il rito di apertura della Porta Santa, la "Porta della Speranza". All'interno della chiesa sarà accolto da una persona detenuta e da un agente della Polizia penitenziaria che lo accompagneranno fino all'altare. 

Tra le 300 persone presenti in chiesa - spiega "Gnewsonline", il notiziario web del ministero della Giustizia - saranno un centinaio, fra uomini e donne, i detenuti provenienti dai quattro istituti penitenziari di Rebibbia: una buona parte siederà davanti al Pontefice, altri faranno parte del coro, altri ancora parteciperanno ad alcune delle fasi. Molte le presenze istituzionali previste in chiesa nelle file laterali: fra queste, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, il presidente del Consiglio regionale del Lazio Antonello Aurigemma e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. All'esterno della chiesa, altre 300 persone - fra operatori penitenziari, volontari e familiari - potranno assistere alla messa su un maxischermo appositamente allestito.

Comments are closed.