Press "Enter" to skip to content

Carabinieri della provincia di Oristano intensificazione dei controlli: fermato dopo un inseguimento uno straniero di 49 anni e trovato in possesso di alcune dosi di Cocaina.

Oristano, 31 Dic 2024 - Nella serata di sabato scorso, nell’ambito dell’attuazione di mirati servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto Impatto” concordati con il Prefetto e le Forze di Polizia in sede del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i Carabinieri della Compagnia di Ghilarza, mentre erano impegnati nei controlli nel Comune di Sedilo e zone limitrofe, hanno deferito a piede libero all’Autorità Giudiziaria uno straniero di 49 anni che, intercettato a bordo di un’auto nelle strade del centro di Abbasanta, nonostante l’intimazione dell’alt da parte dei Militari, si dava alla fuga in direzione della zona industriale di Norbello e giunto nei pressi dell’esercizio commerciale Eurospin ha gettato fuori dal finistrino dello stupefacente proseguendo la fuga.

L’inseguimento della pattuglia dell’Arma è proseguito fino al campo sportivo di Norbello dove lo straniero è stato definitivamente bloccato ed identificato e sottoposto a perquisizione.

Lo stupefacente complessivamente recuperato consisteva in Cocaina suddivisa in quattro dosi occultata all’interno di un pacchetto di sigarette del peso complessivo di 6 grammi.

Nel corso del medesimo servizio, finalizzato ad innalzare il livello di prevenzione e il contrasto agli illeciti oltre che nella città di Oristano anche nei centri della provincia, sono stati identificati e controllati: 21 persone (di cui 6 gravate da pregiudizi di polizia), 16 automezzi e 2 esercizi pubblici.

È comunque sempre costante l’impegno dell’Arma alla sensibilizzazione sulle conseguenze negative alla salute, alle relazioni sociali e alla fedina penale che l’uso di droghe comporta, soprattutto verso i ragazzi con delle campagne di sensibilizzazione nelle Scuole.

Tanto si comunica nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio.

Continuano i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Oristano, soprattutto per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti anche con l’aiuto delle Squadre Operative e le Unità cinofile dello Squadrone Carabinieri Cacciatori di Abbasanta (OR).

Comments are closed.