Press "Enter" to skip to content

Il Capodanno a Nuoro si apre con arresto per resistenza a pubblico ufficiale durante i festeggiamenti in piazza.

Nuoro, 4 Gen 2024 - Il 31 dicembre scorso, i festeggiamenti per il Capodanno si erano conclusi con una serata tranquilla in piazza Vittorio Emanuele. Poco dopo la mezzanotte del nuovo anno, mentre era ancora in corso l’intrattenimento musicale previsto, i Carabinieri della Compagnia di Nuoro sono dovuti intervenire per contenere le intemperanze di un giovane che, in preda a ebrezza alcolica, aveva assunto un atteggiamento violento, pretendendo di introdursi nell’area dei festeggiamenti con una bottiglia di vetro contenente bevanda alcolica, nonostante i divieti delle competenti autorità.

Per questo motivo, prima personale della security preposto all’evento e successivamente i Vigili del Fuoco presenti durante il servizio, hanno tentato di inibire l’ingresso a un soggetto che assumeva un atteggiamento violento e minaccioso all’indirizzo di questi.

Immediato l’intervento dei militari presenti in servizio durante il concerto, i quali, ipotizzando il reato di resistenza a un pubblico ufficiale, hanno condotto il giovane in stato di arresto presso la Caserma di via Sant’Onofrio, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro.

Oggi il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto per l’uomo l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Il procedimento penale nei confronti dell’indagato è tuttora pendente nella fase delle indagini preliminari e la sua effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo, ove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in suo favore.  

Comments are closed.