Press "Enter" to skip to content

Campagna di donazione sangue pro talassemia 2025 – Giornata del Donatore.

Oristano, 10 Dic 2025 - Stamattina L'Associazione Talassemici, in collaborazione con il Reparto Trasfusionale e di Ematologia dell'Ospedale San Martino di Oristano, ha organizzato la "Giornata del Donatore”. L'iniziativa ha come obiettivo la raccolta di sangue, fondamentale per i pazienti affetti da talassemia e altre patologie ematologiche.

L'attività di prelievo si è svolta a bordo dell'Autoemoteca, che era parcheggiata nei pressi del Comando Provinciale Carabinieri di Oristano, in via Campanelli, a partire dalle ore 8:30.

Durante la giornata, anche i militari dell'Arma dei Carabinieri e i loro familiari hanno donato il sangue promuovendo un gesto di solidarietà e altruismo assieme a tutti gli altri cittadini oristanesi che si sono uniti nell’iniziativa, contribuendo così a salvare vite e a sostenere chi necessita di cure continue. Ogni donazione è un atto di grande valore, che può fare la differenza per molte persone.

Più che positivo l’esito in quanto sono state raccolte 25 sacche ematiche.

Il Comando provinciale dei Carabinieri fa sapere che la giornata dedicata alle donazioni di sangue è stata patrocinata dall’Ispettorato Generale della Sanità Militare di Roma. Com

Comments are closed.