Olbia (SS), 13 Gen 2025 - Nel corso del pomeriggio di venerdì 10 gennaio 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia, hanno arrestato un giovane ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.
Nel corso della consueta attività di controllo nel centro abitato olbiese il presunto spacciatore come ha visto i militari ha tentato di disfarsi di un panetto di Hashish del peso di circa 100 grammi, gettandolo a terra e cercando di darsi alla fuga. Ma è stato subito raggiunto e fermato ma prima di essere bloccato ha opposto resistenza nei confronti della pattuglia dell’Arma, dimenandosi e rivolgendo loro minacce e frasi ingiuriose.
In seguito, la perquisizione è stata estesa al domicilio del soggetto, dove è stato possibile rinvenire altri 61 grammi di Hashish, 2 bilancini di precisione e svariato materiale utile al confezionamento dello stupefacente.
La Procura della Repubblica di Tempio Pausania che coordina e dirige le indagini, ha disposto che l’arrestato fosse temporaneamente messo agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.
Si autorizza la comunicazione della nota stampa come da decreto motivato n. 49 del Reg. 2024 del 13 gennaio 2025 con la precisazione che i provvedimenti cautelari personali adottati, allo stato, si riferiscono esclusivamente alla fase cautelare fatto salvo giudizio di merito ed, eventualmente, del Giudice del Riesame.
Il Procuratore della Repubblica Gregorio Capasso
Comments are closed.