Alghero (SS), 16 Gen 2025 – La notte appena trascorsa, i Carabinieri della Compagnia di Alghero hanno arrestato in flagranza di reato, una donna ritenuta responsabile del reato di tentato furto aggravato.
In particolare i militari impegnati nella consueta attività di pattugliamento notturno del territorio algherese, sono intervenuti rapidamente a seguito della richiesta giunta al numero unico di emergenza 112 da parte di un cittadino che segnalava che ignoti si erano introdotti all’interno di un esercizio commerciale sito nel centro di Alghero.
La pattuglia dell’Arma ha raggiunto in breve tempo il luogo indicato dove ha sorpreso la donna che, dopo aver infranto con mezzi di fortuna la porta di ingresso, si era introdotta nell’attività mettendo a soqquadro gli arredi al fine di impossessarsi celermente dei beni presenti ma il tentativo veniva bloccato grazie al repentino intervento del personale dell’Arma arrivati in soccorso.
Al termine delle attività di rito, l’arrestata, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che coordina e dirige le indagini, è stata sottoposta agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che ha avuto luogo nella mattina odierna presso il Tribunale di Sassari.
Al termine dell’udienza l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’indagata è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza.
I Carabinieri stanno inoltre procedendo ad eseguire ulteriori approfondimenti in merito a furti perpetrati nel recente passato utilizzando modalità similari, cercando altresì di stabilire se la donna abbia agito in concorso con altri soggetti.
Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.
Comments are closed.