Sassari, 21 Gen 2025 – Tentato omicidio oggi a Sassari. Infatti, una donna è stata accoltellata nella tarda mattinata di oggi, in un appartamento nel quartiere San Francesco, zone rione Monte Rosello, dove una 50enne dopo il ferimento è stata soccorsa, portata in ospedale dove poi i sanitari l’hanno sottoposta a un delicato intervento chirurgico per salvarle la vita.
L’aggressore, secondo quanto si è appreso, sarebbe uno zio del marito della vittima, di 55 anni, fermato e dichiarato in arresto poco dopo il fatto di sangue con l’accusa di tentato omicidio, dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Sassari.
Secondo i primi accertamenti, gli investigatori della Mobile coordinati dalla Pubblico Ministero Elena Succu, giunta sul posto assieme al personale della Polizia di Stato, la donna è stata colpita più volte con un coltello da cucina con una lama molto lunga. Infatti, i fendenti l'hanno raggiunta prima alla schiena, poi a un polmone e a un rene, perforandoli.
Ma la poveretta, nonostante ferita gravemente è riuscita a rifugiarsi in una stanza e quando si è resa conto che il parente acquisito se n'era andato, ha chiesto aiuto a una vicina di casa.
Quindi subito dopo l’allarme, sul luogo del ferimento sono arrivati velocemente gli investigatori della Mobile sassarese e con loro un'ambulanza del 118 che dopo aver ricevuto sul posto le prime cure eseguite dai sanitari del mezzo di soccorso, l’hanno trasportata al Pronto soccorso dell'ospedale Santissima Annunziata in codice rosso.
Subito dopo i poliziotti si sono quindi messi alla ricerca dell’aggressore e lo hanno rintracciato, poco dopo, nelle vicinanze la casa della donna. Pertanto è stato bloccato, dichiarato in arresto e accompagnato in Questura.
Comments are closed.