Oristano, 24 Gen 2025 – Ieri mattina, nell’ambito dell’intensificazione delle attività di prevenzione e repressione dei reati disposti dal Comando Provinciale, i Carabinieri delle Stazioni di Busachi e Aidomaggiore ed i colleghi della Compagnia Cc di Ghilarza e del Nucleo Cinofili dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Oristano un 34enne di Busachi.
L’uomo è stato sottoposto a perquisizione domiciliare da parte dei militari poiché i militari, da un’attenta attività di monitoraggio e indagine, hanno fatto irruzione nell’abitazione per un approfondito controllo. In effetti il denunciato è stato sorpreso mentre stava coltivando una serra artigianale di Marijuana ben allestita nel sottotetto della casa, tutte dell'altezza compresa tra 20 e 65 cm, in pieno stadio di infiorescenza. Inoltre l’uomo deteneva altra sostanza sfusa sparsa qua e là nei vari locali per un peso complessivo di 230 grammi.
La droga è stata sequestrata mentre il denunciato dovrà ora rispondere del reato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
È comunque sempre costante l’impegno dell’Arma alla sensibilizzazione delle conseguenze negative sulla salute, sulle relazioni sociali e sulla fedina penale che l’uso di droghe comporta, soprattutto verso i ragazzi con delle campagne di sensibilizzazione nelle Scuole.
Tanto si comunica nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio.
Continuano i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Oristano, soprattutto per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti anche con l’aiuto delle Squadre Operative e le Unità cinofile dello Squadrone Carabinieri Cacciatori di Abbasanta (OR).
Comments are closed.