Cagliari, 24 Gen 2024 - Nei giorni scorsi l’assessora degli Affari generali, personale e riforma della Regione, Mariaelena Motzo, ha sottoscritto l'accordo che sancisce il transito dei dipendenti di Arpas (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente Sardegna) al Contratto Collettivo della Regione Sardegna.
La misura interessa 313 dipendenti che, da oggi, vedono riconosciuti gli stessi diritti contrattuali dei loro colleghi delle altre agenzie regionali. Questo risultato rappresenta la conclusione di un percorso, iniziato all’indomani della nomina della Giunta Regionale, che ha dato attuazione alla Legge Regionale 17/2021 consentendo la confluenza dei lavoratori Arpas nel Contratto Collettivo della Regione Sardegna.
«Siamo orgogliosi di aver riportato equità contrattuale per questi professionisti di altissimo livello, che per anni hanno svolto un ruolo cruciale per la nostra Regione» - commenta l'assessora Mariaelena Motzo - «Grazie all’impegno congiunto dell’assessorato, della Giunta e del Consiglio Regionale, abbiamo risolto una situazione che si protraeva da troppo tempo, garantendo finalmente ai lavoratori condizioni paritarie».
La firma arriva al termine di un intenso lavoro di confronto con le organizzazioni sindacali, che si è concretizzato in un pre-accordo siglato lo scorso 4 dicembre e nella successiva definizione dei dettagli finanziari e operativi.
«Questo accordo, frutto di un forte impegno politico, determina un atto di equità e giustizia e un riconoscimento al valore del lavoro svolto dai dipendenti Arpas per la tutela dell’ambiente e la salvaguardia del nostro territorio» conclude l’assessora.
La Regione Sardegna conferma, ancora una volta, il suo impegno verso il rafforzamento della coesione interna e la valorizzazione delle professionalità al fine di rendere efficaci ed efficienti i servizi alla comunità. Com
Dipendenti Arpas passano al contratto collettivo Sardegna: firmato l’accordo definitivo.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Comparto unico: Assessore Spanedda incontro con Anci. Riconoscimento delle responsabilità dei dipendenti.
- Il Prefetto di Sassari, dott.ssa Grazia La Fauci ha fatto una visita ufficiale presso la Questura di Sassari.
- Comune di Cagliari – Via Roma e Piazza Matteotti verso la riapertura.
- Centro del farmaco, dichiarazione dell’assessore Bartolazzi a Nuoro: “ecco un esempio di rifunzionalizzazione della sanità in Sardegna”.
- Gdf Gruppo Olbia: bancarotta fraudolenta aggravata, arresti domiciliari e misure personali interdittive nei confronti di tre imprenditori olbiesi.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Comparto unico: Assessore Spanedda incontro con Anci. Riconoscimento delle responsabilità dei dipendenti.
- Comune di Cagliari – Via Roma e Piazza Matteotti verso la riapertura.
- Centro del farmaco, dichiarazione dell’assessore Bartolazzi a Nuoro: “ecco un esempio di rifunzionalizzazione della sanità in Sardegna”.
- Inaugurato a Nuoro il primo centro del farmaco del progetto Kelos. La presidente Todde: “un’innovazione che consente un accesso democratico alle medicine”.
- Einstein Telescope, la giunta istituisce l’unità di progetto. La presidente Todde: “prosegue il nostro impegno a sostegno della candidatura della Sardegna”.
Comments are closed.