Press "Enter" to skip to content

Trump a Davos con i suoi 200 milioni di cittadini sfida una potenza da oltre 500 milioni e accusa e lancia ricatti: “L’Ue ci tratta male, farò qualcosa”. Ho investite da noi e li producete o ci saranno conseguenze.

Davos, 24 Gen 2024 – L’anziano e poco lucido di mente, con idee nazi-fasciste, Donald Trump, in ogni occasione lancia attacchi e ricatti contro il mondo intero. Specialmente ieri a Davos, ha minacciato pesantemente l’Europa. E quasi obbliga le aziende straniere ad investire e poi produrre anche negli Usa se nò, ci saranno pesanti conseguenze. Con dazi e sanzioni. Pari stia parlando con nemici storici invece che amici da oltre 100 anni degli Usa.

"L'Unione Europea tratta gli Stati Uniti molto male" e ho "grandi lamentele da fare" a Bruxelles. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, intervenuto in video collegamento al World Economic Forum di Davos. ''Amo l'Europa, amo i Paesi europei, ma il processo è macchinoso e trattano gli Stati Uniti in modo molto ingiusto con le tasse che impongono''. Gli ''amici in Europa'' si lamentano del ''tempo necessario per l'approvazione delle cose'' nel blocco, ha detto Trump. ''Hanno una grande tassa e una tassa sull'Iva, ed è una tassa sostanziale - ha aggiunto - In sostanza, non accettano i nostri prodotti agricoli o le nostre auto. Mettono dazi sulle cose che vogliamo fare''.

"Ciò a cui il mondo ha assistito nelle ultime 72 ore non è nient'altro che una rivoluzione di buon senso. Il nostro Paese sarà presto più forte, più ricco e più che mai unito e l'intero pianeta sarà più pacifico e prospero come conseguenza di questo incredibile momento per quello che stiamo facendo e faremo": lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

E poi insiste: “Chiederò anche a tutte le nazioni della Nato di aumentare la spesa per la difesa al 5% del Pil, che è quanto avrebbe dovuto essere anni fa", ha detto Donald Trump. "Era solo al 2% e la maggior parte delle nazioni non ha pagato finché non sono arrivato io", ha aggiunto il presidente Usa.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che la sua amministrazione ricorrerà in appello contro la sentenza di un giudice federale che blocca temporaneamente il suo tentativo di limitare lo ius soli.

"Ovviamente faremo ricorso", ha detto Trump ai giornalisti nello Studio Ovale quando gli è stato chiesto della sentenza del giudice distrettuale dello Stato di Washington John Coughenour, che ha definito l'ordine del presidente 'palesemente incostituzionale'.

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per la declassificazione dei file relativi agli omicidi del Presidente John F. Kennedy, di suo fratello Bobby Kennedy, e del leader del movimento per i diritti civili degli afroamericani, Martin Luther King Jr. "Tutto sarà rivelato", ha detto Trump ai giornalisti mentre firmava l'ordine nello Studio Ovale della Casa Bianca.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »

Comments are closed.