Cagliari, 24 Gen 2025 – Questa mattina, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, hanno arrestato un tunisino di 34 anni, senza fissa dimora e disoccupato, per il reato di rapina impropria.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato a seguito di un intervento presso il centro commerciale "Iper Pan" di viale La Playa.
Secondo quanto ricostruito, l’arrestato si era introdotto nel supermercato e, dopo aver prelevato vari articoli dagli scaffali, per un valore complessivo di circa 100 euro, ha cercato di allontanarsi eludendo il sistema di sicurezza. Ma l’attivazione del dispositivo antitaccheggio ha attirato l’attenzione del personale addetto alla vigilanza, che ha tentato di bloccarlo. E lo straniero vistosi scoperto, ha opposto resistenza con estrema violenza, colpendo gli addetti con calci e testate nel tentativo di sottrarsi al controllo. Ma l’intervento tempestivo dei Carabinieri, allertati dal personale del centro commerciale, ha consentito di porre fine alla reazione violenta e di mettere in sicurezza il giovane, evitando ulteriori conseguenze.
Nel corso della perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto una dose di Hashish nella disponibilità del 34enne. Per questo motivo, oltre all’arresto per rapina impropria, l’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Cagliari come assuntore di sostanze stupefacenti, in base alla normativa vigente.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Cagliari-Villanova, da dove, in mattinata sarà condotto presso il Tribunale di Cagliari per l’udienza di convalida e il giudizio direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Comments are closed.