Villacidro (Su), 25 Gen 2025 – Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile di Villacidro, con il supporto del personale della locale Stazione, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e salvo ulteriori approfondimenti, hanno arrestato un 33enne residente nel cagliaritano, per la violazione delle prescrizioni imposte dal divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
L’uomo, già destinatario di un provvedimento cautelare emesso dal Tribunale di Cagliari nel luglio 2024, è stato sorpreso intorno alle ore 01:25 nei pressi dell’abitazione della sua ex compagna, una donna di 38 anni residente a Villacidro. E nonostante il divieto categorico impostogli dall’Autorità Giudiziaria, l’individuo si trovava a una distanza tale da costituire una chiara violazione della misura.
La segnalazione è giunta al numero unico di emergenza 112, attivando l’intervento immediato dei Carabinieri che hanno fermato l’uomo e messo in sicurezza la donna.
Dopo essere stato bloccato, il giovane è stato condotto presso gli uffici dell’Arma per l’espletamento delle formalità di rito e successivamente, è stato trasferito presso il Tribunale di Cagliari, dove si svolgerà questa mattina l’udienza di convalida dell’arresto.
Questo intervento rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel garantire la piena osservanza delle misure cautelari disposte dall’Autorità Giudiziaria, con particolare attenzione alla protezione delle vittime di violenza e alla prevenzione di episodi di recrudescenza.
Comments are closed.